Master in Marketing e Comunicazione

Formazione d’eccellenza in lingua inglese, stage internazionale, career service, networking globale e tanti altri vantaggi per la tua crescita professionale e personale. Formule didattiche per ogni esigenza e studenti provenienti da più di 140 paesi del mondo.

Durata: 12 mesi
Data di inizio: Marzo 2019
Lingua: Inglese
Formula: Presenziale o Online

Presentazione

Il Master in Marketing e Comunicazione della Rome Business School rappresenta la scelta ideale per chi desidera conseguire una preparazione d’eccellenza in queste discipline, e avviare o consolidare un percorso professionale di successo anche su scala internazionale. La qualità della didattica, gli stage internazionali,  il career-service a tua disposizione e il network internazionale, rendono il Master Marketing e Comunicazione della Rome Business School il percorso formativo migliore per chi intende eccellere nel mondo del lavoro e del business globale.

 

Struttura (durata – 1 anno)

  • 6 mesi di didattica
  • 6 mesi dedicati a stage internazionale e project work
  • Visite presso aziende ed organizzazioni internazionali
  • Stage garantito a Dubai, negli Stati Uniti o Europa
  • Seminari ed eventi

 

Modalità di svolgimento

Questo Master è fruibile in lingua inglese, sia in formula presenziale che a distanza, in una delle seguenti modalità a tua scelta:

  • Full time (lezioni 4 giorni a settimana solo on campus)
  • Executive (lezioni il Sabato)
  • Professional (lezioni nel  tardo pomeriggio/sera solo on-line)

 

Contenuti

Definizione di marketing e processo di marketing

  • Introduzione al marketing
  • L’impresa e la strategia di marketing

Capire il mercato e i consumatori

  • L’ambiente di marketing
  • Il sistema delle informazioni di marketing
  • I comportamenti d’acquisto nei mercati dei consumatori
  • I comportamenti d’acquisto nei mercati delle imprese

Progettazione di una strategia e di un mix di marketing

  • Segmentazione, targeting, differenziazione e posizionamento
  • Strategia di prodotto, dei servizi e della marca
  • Lo sviluppo di nuovi prodotti e le strategie del ciclo di vita del prodotto
  • La determinazione del prezzo: comprendere e cogliere il valore per il cliente
  • Le strategie di prezzo
  • I canali di marketing
  • La distribuzione al dettaglio e all’ingrosso
  • La strategia di comunicazione integrata di marketing

Comunicazione e Promozione

  • La pubblicità
  • Le Pubbliche Relazioni
  • La vendita personale
  • La Vendita promozionale
  • Il marketing diretto
  • La gestione degli eventi

Web Marketing

  • Creazione di siti web
  • SEO
  • SEM
  • Social Media Marketing
  • Email Marketing
  • Pubblicità online

Competizione, Internazionalità ed Etica

  • La creazione di un vantaggio competitivo
  • Il marketing internazionale e il mercato globale
  • Il marketing sostenibile: etica e responsabilità sociale

 

Stage Garantiti – Dubai, Stati Uniti, Europa

Gli studenti della Rome Business School hanno l’incredibile opportunità di prendere parte a programmi di stage garantiti a Dubai, negli Stati Uniti (New York, San Francisco, Boston, Miami, Los Angeles, ecc.) o in Europa (Londra, Dublino, Barcellona, Madrid, Parigi, Berlino , Monaco, Lisbona, Milano, Roma, ecc.).

Gli stage avranno una durata di almeno due mesi e gli studenti potranno esprimere le loro preferenze circa la destinazione.

Con alcune delle migliori opportunità di lavoro e di business, non sorprende che queste destinazioni attraggano studenti da ogni angolo del mondo. Se stai cercando di lavorare in una città cosmopolita e orientata al business, questa è l’occasione giusta per te.

Le opportunità di tirocinio offerte dalla Rome Business School ti daranno la possibilità di apprendere ulteriori modelli di gestione e acquisire esperienza nelle principali città del mondo.

 

Obiettivi Formativi

Il Master è rivolto a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione o che, pur operando in questo settore, desiderano acquisire una preparazione più strutturata e aggiornare le proprie competenze.

A completamento del percorso formativo, i partecipanti saranno in grado di:

  • Ottima conoscenza e capacità di applicazione dei più moderni modelli concettuali del marketing e della comunicazione d’impresa.
  • Capacità di segmentare i mercati, individuare i target e gestire il posizionamento strategico.
  • Capacità di impostare e gestire un marketing mix efficace.
  • Abilità nella definizione di un piano di marketing integrato.
  • Capacità di definire e implementare una strategia di comunicazione coerente con gli obiettivi di business dell’impresa.
  • Padroneggiare con efficacia i principali strumenti e canali del communication mix.
  • Capacità di applicare la conoscenza in marketing e comunicazione a concreti casi gestionali

 

Benefits

La partecipazione a questo Master dà diritto a:

  • Stage internazionali presso primarie aziende e organizzazioni;
  • Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School;
  • Revisione gratuita del CV;
  • Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro;
  • Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale;
  • Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero

Didattica d’eccellenza

I docenti del Master sono professori universitari, formatori e manager di caratura internazionale, altamente selezionati, provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, e dunque capaci di portare una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate. L’approccio formativo è orientato al saper fare, e a trasferire quindi le competenze realmente utili al proprio sviluppo professionale.

Accreditamento

Il Master in Marketing a Comunicazione della Rome Business School è accreditato a livello universitario dall’Università UCAM.

Al termine del percorso di studi riceverai quindi una doppia certificazione: quella della Rome Business School e quella della Università UCAM, con 60 crediti ECTS riconosciuti a livello internazionale.

Tutoraggio

Sia per i corsi in aula che a distanza, i partecipanti possono sempre contare sull’assistenza di un tutor, per tutti i chiarimenti di cui possono avere bisogno, per la realizzazione delle verifiche ed esercitazioni previste per ciascun modulo, nonché per il project work finale.

Documentazione

Gli iscritti al Master ricevono una ricca documentazione, tra cui libri, slides, dispense, casi di studio, articoli, video e link utili.

Iscrizione alla Rome Business School Alumni Association

La partecipazione al Master dà il diritto di entrare a far parte della Rome Business School Alumni Association, il network internazionale degli allievi Rome Business School con cui condividere idee, esperienze e progetti. Sono altresì numerose le agevolazioni per ulteriori percorsi formativi.

 

Internazionalità

La Rome Business School valorizza lo scambio interculturale come fonte di arricchimento personale e professionale. Hanno già partecipato ai suoi corsi allievi da più di 140 paesi.

 

Requisiti di Ammissione

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). In alternativa verranno prese in considerazione le qualifiche professionali rilevanti o una lunga esperienza professionale.

Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese durante un colloquio di selezione.

Sia per la formula presenziale che per la formula online, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.

 

Processo di Ammissione

Clicca qui per inviare la tua candidatura, allegando il tuo Cv e la tua Lettera Motivazionale in Inglese.

Il team di selezionatori della Rome Business School valuterà la tua richiesta e ti contatterà nel caso siano necessari ulteriori documenti. Le candidature complete saranno prese in esame dal comitato accademico di selezione. Tutti i candidati ritenuti idonei dal comitato accademico di selezione sosterranno un intervista con un nostro specialista. L’intervista può svolgersi in presenza o a distanza tramite Skype. Entro 2 giorni dal colloquio ti invieremo un riscontro tramite email indicando l’esito della candidatura e le informazioni necessarie per perfezionare l’iscrizione. In caso di esito negativo riceverai comunque un comunicazione ufficiale.

Il termine ultimo per gli studenti internazionali è 45 giorni dall’inizio del corso e per gli studenti comunitari è 15 dall’inizio del corso . Le candidature verranno valutate secondo l’ordine della data di invio.

 

Quote di Partecipazione

La Rome Business School offre numerose formule didattiche, per consentire la fruizione del Master nel modo più adatto alle vostre esigenze.

  • Full Time : € 12.000 euro (disponibile solo in modalità on campus)
  • Executive : 5.500 euro (disponibile sia in modalità on campus che on-line)
  • Professional :  3.800 euro (disponibile solo on-line)

Borse di studio

Per ciascuna formula didattica sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione, che saranno assegnate sulla base del profilo personale, esperienziale e tecnico-motivazionale dei candidati.

Rateizzazioni

Il versamento della quota di partecipazione è rateizzabile. Nel caso del pagamento della quota di partecipazione in un’unica soluzione, lo studente usufruirà di uno sconto del 10%.

© Rome Business School 2019 - All Rights Reserved