Rome Business School annuncia il nuovo Master in Sports & Lifestyle Management

A partire da aprile Rome Business School darà ufficialmente inizio ad un nuovo programma d’eccellenza, concepito e sviluppato per chiunque ambisca ad entrare nell’esclusivo e competitivo business dello sport: il Master in Sports & Lifestyle Management. Docenti provenienti dai più prestigiosi ambiti professionali del settore affronteranno tematiche centrali dello Sports & Lifestyle Management, le strategie di mercato e le tecniche d’innovazione di questo complesso ed affascinante business.

L’industria sportiva è la massima espressione del settore dedicato all’intrattenimento. Da eventi live al broadcasting televisivo, su internet ed altri media; dalle associazioni sportive professionali agli esclusivi club sportivi privati. La gestione di queste entità industriali ha attraversato cambiamenti significativi, rendendo necessaria la formazione di una nuova classe di professionisti esperti in molti ambiti, quali l’event management, il media management, lo sport management ed il tourism management. La soddisfazione definitiva del cliente è raggiungibile incontrando diversi requisiti fondamentali ai quali solo un Manager altamente qualificato saprà fornire la giusta interpretazione, una figura professionale in grado di risolvere la possibile sovrapposizione tra stile di vita, lusso e benessere psicofisico e di gestire ed assicurare il successo di tali progetti sportivi.

Ulteriori informazioni e dettagli sul Master in Sports & Lifestyle Management e su come iscriversi sono disponibili sulla pagina dedicata al programma.

 

Docenti del Master:

Patrizia MarinSport & Leisure: a profit building binomial

Giuseppe AlbeggianiSport & Leisure: strategic and operative marketing tools

Claudia SchininàBrand Content

Francesca Romana PacaccioEvent Project Management

Nicoletta RomanazziSport Industry: Human Resources Bursting

Alberto BoleaSport Industry Finance

Alex BrunoriSport Digital Marketing Tools

Arrigo BerniBrand Identity & Branding Policy

Vic AnticoSport Communication

Sara Franzini GabrielliSocial Responsibility & Sustainability

Matteo CampodonicoCool Hunting: searching new talents

 

 

© Rome Business School 2019 - All Rights Reserved